recupero crediti

Accanto a trader , broker ed advisor , figura emergente nel campo finanziario è colui che si interessa di recupero crediti in un momento come questo di scarsezza di liquidità e di di ricorso sempre più frequente al credito tenendo conto anche che talvolta non si vuol vendere il prodotto ma il finanziamento.

Negli annunci economici la ricerca di questo soggetto è sempre più frequente ed anche le stesse banche hanno al loro interno una società che si interessa di recupero e gestione crediti con un'ampia gamma di servizi , quali :

- acquisto crediti in caso che uno se ne voglia disfare.In questo caso la banca li acquista pagandoli naturalmente meno per coprire il rischio che si è accollata

- affittare uno spazio web per proporre la vendita di crediti "a rischio" o insoluti.In questo caso la banca funge da agenzia immobiliare ma non vende case ma crediti.

- essere informati su liquidazioni o fallimenti di imprese per poter verificare se ci può essere del "business".I questo caso la banca fa da "news" , cioè informazione.

Un esempio è il Credit Manegament di UNICREDIT già UGC bank il cui sito è http://www.creditmanagementbank.eu/ ... visitalo!

Certamente mi ha colpito un altro annuncio economico "...società di microcredito ricerca soggetti nell'ambito del recupero crediti!!". Ciò mi sembra incoerente con i dettami della finanza etica...