startup


Con questo termine si intendono le modalità relative alla creazione ed all'avviamento di una nuova impresa che prevede un'idea da realizzare ,una pianificazione delle diverse operazioni , un'analisi dei rischi che tenga conto dei capitali necessari.

 

...creare una "microimpresa" non sempre è una scelta ma una necessità dettata dall'attuale "mercato del lavoro" che non è più in grado di assorbire nuova "forza lavoro".

 

...ed allora "mi metto in proprio" cioè mi creo "io" il "posto di lavoro" cercando di realizzare un mio progetto che mi permetta di mantenermi economicamente e ponendomi delle domande sul mondo delle "startup".E..nel caso non trovassi le risposte esiste una figura sul web il "e-mentor" che mi potrà aiutare risolvendo gli eventuali problemi ed interrogativi! Un vero e proprio "tutor".

Al riguardo esplora il sito www.e-mentor.it .

 

Comunque... la prima necessità è trovare il "capitale iniziale".

 

...microcredito,crowdfunding e fundraising sono la risposta a questa "prima necessità" in quanto hanno come scopo principale quello di permettere la realizzazione di progetti al fine di creare nuove microimprenditorialità!

 

...quindi questa pagina vuole ricondurre le diverse modalità di raccogliere fondi ad unico obbiettivo:quello di creare opputunità di crescita per tutti anche per coloro che non posseggono un capitale per partire.

 

...ma oltre al "capitale" cos'è necessario ad una startup?

 

...certamente possedere una adeguata cultura imprenditoriale mirata all'innovazione!Al riguardo esplorate il sito www.italiastartup.it

che vuole diffondere la passione di far impresa.

 

Interessante il progetto "Torino Laboratorio vivente" promosso dall'Associazione Arteria onlus che vuole promuovere l'incontro di esperienze microimprenditoriali in un'ottica di confronto tra competenze creative mediante la creazione di una "vetrina multimediale"!

Esplora il sito www.creatosottocasa.it per saperne di più!